EFFETTUIAMO SPEDIZIONI PERSONALIZZATE IN TUTTA ITALIA - scrivi a lapulce.fumetti@tiscali.it oppure chat di FACEBOOK

Dettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

N°:50 del 28/05/2011

LIONS E SAINTS

Tratto dal sito Esaedro:  "Esaedro" è un'associazione tematica per il gioco di ruolo e lo studio e sviluppo dello stesso in tutti i suoi aspetti: la riflessione e la ricerca etica, l'analisi e lo studio delle forme di gioco e delle interazioni fra giocatori, l'organizzazione e il collegamento fra appassionati. E' stata costituita a Trieste nel novembre del 2005 da appassionati del “Fantasy” di Tolkien, Howard, Brooks, Moorcock, Hobb, Sprague de Camp per citare solo alcuni autori, ma le sue radici affondano nella fantascienza classica e nell’orrore e mistero Lovecraftiano. Gli ispiratori dell'iniziativa sono stati soci fondatori di più di uno dei gruppi ancora esistenti e fra i primi giocatori di ruolo italiani. Vent’anni dal loro primo lancio di dadi. Vent’anni trascorsi nella Terra di Mezzo, nella biblioteca di Arkham o a bordo dell’ “Enterprise”. Dopo questi anni di gioco e d’avventure, dopo altre esperienze associative legate alla sola parte ludica, “Esaedro” cerca adesso un nuovo tipo d’appassionato e amico: ragazze e ragazzi interessati, oltre che alla bella serata trascorsa assieme a giocare, agli approfondimenti, al dialogo, alla cultura del gioco. Giocatori di ruolo ma anche autori alle prime armi in cerca di opinioni sui loro racconti e di spunti; disegnatori che cercano un modo per diffondere i loro lavori, studenti e studiosi di psicologia e sociologia interessati a incontrare altri studiosi e studenti. Narratori che giocano a casa o in altri gruppi ma che vorrebbero ugualmente mettersi in contatto con altri appassionati, e ai quali “Esaedro”, attraverso la sua appendice telematica “Esaedroweb”, può offrire un sito Internet e i mezzi per sviluppare l’attività.

Da questa pregevole realtà di Trieste arriva una nuova ed appassionante pubblicazione. Di seguito, la presentazione offerta da Esaedro: LIONS & SAINTS di Guendal e Ramella.

Chi furono i primi supereroi? I SANTI! Santiago, il figlio del tuono, Francesco, il poverello d’Assisi, Giovanna, la pulzella d’Orléans: evocati dalle loro epoche, riusciranno a sconfiggere un geniale arcinemico uscito dal nostro passato? Azione e divertimento si mescolano a fantasia e ricostruzione storica.

Paola Ramella (disegno e colore - www.paolaramella.it) e Guendal  (testi) realizzano un’avventura avvincente ed esilarante, destinata a stupirvi ad ogni lettura. Abbiate fede. E’ un’opera tutta italiana, di altissima qualità grafica, destinata al mercato internazionale.

In vendita presso le migliori fumetterie (oppure ordinabile tramite il catalogo Panini).


Inoltre, vi aggiungo una breve scheda ed un saluto dalla disegnatrice del volume, Paola Ramella.

Sono nata a Trieste dove vivo e lavoro. Quest’anno ho pubblicato il fumetto “Lions & Saints” (ed. Esaedro). Le mie ultime pubblicazioni sono “Gli ultimi fuochi” (ed. Luglio) e “Le forme del male” (ed. Twilight Comics).
Per la Società Tolkieniana Italiana illustro da alcuni anni un mese dello storico calendario.
Sono la creatrice di Tergestea, testimonial del comicon di Trieste “Fumettipergioco”.
Ho frequentato la scuola libera di figura del Museo Revoltella di Trieste col maestro Nino Perizi. Ho studiato presso il laboratorio di figura del pittore Paolo Cervi Kervischer. Insegno disegno ai ragazzi delle scuole primarie con l’Accademia del Fumetto di Mario Cerne.

Sono sempre entusiasta di disegnare per gli appassionati alle fiere del fumetto!

Ciao,

Paola

E allora andate a trovarla al comicon di Trieste FumettiPerGioco, del 25 giugno 2011.

Nell’allegato trovate due tavole tratte da Lions & Saints.

Piccolo Hughie

( Scarica Allegato )