EFFETTUIAMO SPEDIZIONI PERSONALIZZATE IN TUTTA ITALIA - scrivi a lapulce.fumetti@tiscali.it oppure chat di FACEBOOK

Dettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

N°:57 del 20/06/2011

Antonello Dalena, Ernest & Rebecca

Ciao amici, vi scrivo per parlarvi un po’ di Ernest & Rebecca, il fumetto da me illustrato e scritto dal mio amico Guillaume Bianco, edito  da Le Lombard per il mercato Francese e ripubblicato da ReNoir per l'Italia.
La piccola protagonista, Rebecca, è una bambina di 6 anni, che vive moltissime avventure in compagnia del suo amico, super Virus Ernest!
In questo libro si affrontano temi come la separazione, la malattia, l'amicizia, in maniera dolce e divertente.
In Francia il fumetto è usato come un qualsiasi strumento educativo, è un mezzo che permette di affrontare temi importanti e complessi attraverso il linguaggio che lo caratterizza, immediato e divertente.
Sarebbe bello riuscire a fare lo stesso in Italia!
Questo fumetto è stato in nomination per il premio Jeunesse del festival di Angouleme per ben 3 volte... purtroppo non lo ha mai vinto... ma noi non smettiamo di sperare!
ha inoltre partecipato all'iniziativa  benefica "Le Bulle de l'Unicef".
Io spero tanto che vi piacerà, se volete scrivetemi sul mio blog le vostre impressioni,
buona lettura!
ciao
Antonello


Antonello Dalena

http://antonellodalena.blogspot.com/

Ed io vi invito a lasciarvi coinvolgere dal volume di Ernest & Rebecca. Fatevelo prestare, guardate su Internet e, magari, acquistatelo nella prima libreria che vi capita. Regalatelo. Una lettura che saprà emozionarvi come poche altre. E poi, i disegni di Antonello sono veramente splendidi. Oltre al fatto che l’edizione ReNoir è ben curata. Ringrazio Antonello Dalena per il suo intervento e gli faccio ancora mille complimenti (da dividere con Guillaume Bianco).
Inoltre, vi comunico che, venerdi 24 giugno dalle ore 17,30, Antonello Dalena sarà ospite degli amici di Forbidden Planet, a Roma.


Giuliano “Piccolo Hughie” Novi