EFFETTUIAMO SPEDIZIONI PERSONALIZZATE IN TUTTA ITALIA - scrivi a lapulce.fumetti@tiscali.it oppure chat di FACEBOOK

Dettaglio Notizia

Dettaglio Notizia

N°:63 del 13/08/2011

EPITAFFIO E CALENDARIO PLANETA DeAGOSTINI AGOSTO 2011

Addio Planeta DeAgostini. In forte ritardo presento il tuo calendario di questo mese e, con una certa soddisfazione, penso che ce ne saranno solo altri quattro, visto che da gennaio 2012 non pubblicherai più la Dc in Italia. Chissà, se avessi prestato più attenzione al mercato italiano, curando meglio il tuo lavoro nel Bel Paese, forse ora ti rimpiangerei. Ma così non è. Andrai a fare compagnia alla Play Press tra le cose da dimenticare.
Tuttavia, devo dire qualcosa in tuo favore poichè ti eri scelta un arduo compito. Gestire i personaggi Dc in Italia non è cosa facile dal momento che l'Universo Marvel, qui da noi, è certamente più popolare ed ha una tradizione più forte. Inoltre, (ma in questo accomuno Casa delle Idee e Distinta Concorrenza) la qualità delle storie offerte a noi lettori, da molti anni a questa parte, ha un livello medio/basso, con i mega-crossover a farla da padrone (giudizio personale e riferito principalmente alle serie supereroistiche regolari in continuty).
Certo, è un peccato che non avrai modo di occuparti del rilancio di Action Comics, ad opera di Grant Morrison e Rags Morales...... Come dici? Ci sono altre 51 serie oggetto di un rilancio?  Strano! Non me ne sono proprio accorto.

Piccolo Hughie ed il suo pregiudizio.

( Scarica Allegato )