GLI ANNI DELLO SPUTNIK

Genere: COMMEDIA

Disegnatori: BARU ( HARVÉ BARULEA )

Scrittori: BARU ( HARVÉ BARULEA )

L’epoca della Guerra fredda. Due bande di ragazzini che si sfidano. La scoperta delle ingiustizie sociali che segnano il mondo adulto. Un commovente, ironico romanzo di formazione.
Sainte-Claire, Francia, seconda metà degli anni 50. Due bande di ragazzini si sfidano in accese partite di calcio e si contendono il controllo del confine tra l’area dei “testa di cane” e quella dei “testa di lardo”, terreno di gioco preferito da tutti i bambini della zona. Quando il delegato locale del Partito comunista organizza una festa in occasione del lancio dello Sputnik sovietico, i ragazzi decidono di costruire anche loro un razzo capace di volare…
Sullo sfondo il racconto di un’epoca, la tensione del conflitto coloniale algerino e la protesta operaia, che sfocia nell’occupazione della fabbrica vicina al quartiere. E anche i ragazzini capiranno cosa vogliono dire parole come “ingiustizia” e “lotta di classe”.

22,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589