TEX: IL CAVALIERE SOLITARIO

Genere: WESTERN

Disegnatori: JOE KUBERT

Scrittori: CLAUDIO NIZZI

Pubblicato per la prima volta nel 2001, dopo sette anni di lavorazione, il “Texone” di Joe Kubert e Claudio Nizzi è una vera e propria gemma della collana bonelliana, sia per l’alta sensibilità artistica di Kubert sia per le caratteristiche del racconto: Tex ricopre qui il ruolo di “vendicatore solitario” senza il classico contorno di pards (il figlio Kit, l’amico Kit Carson e Tiger Jack).
La famiglia Colter viene brutalmente massacrata da un gruppo di spregevoli pendagli da forca: Luke Thorpe, Russ Jenkins, il sanguinario Jako della tribù degli Aravaipa e il temibile capobanda Ray Barrett. I cinque malviventi seminano il panico tra la povera gente dei villaggi limitrofi, ma non sanno che con quest’ultima bravata hanno firmato la propria condanna a morte. Le vittime trucidate in riva al fiume, infatti, erano cari amici del ranger più famoso del Texas, che si trova già sulle tracce degli assassini e ha giurato di mandarli tutti al patibolo con un biglietto di sola andata per l’inferno. Lucido e freddo, il cavaliere solitario porterà a termine una vendetta lenta, ma inesorabile.
Dalla matita del grande Joe Kubert, un Tex di poche parole, cupo e cattivo come non l’avete mai visto.

22,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589