GIOVANNI PAOLO II: KAROL IL GRANDE

Genere: BIOGRAFICO

Disegnatori: SERGIO TOPPI

Scrittori: TONI PAGOT

Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, ha avuto una vita intensissima e felice ma non per questo priva di difficoltà e dolore. Raccontarla a fumetti è la sfida vinta da Toni Pagot e Sergio Toppi, due artisti il cui talento è riconosciuto in tutto il mondo che ci accompagnano, con passione e competenza, tra le pieghe della Storia dove Karol Wojtyla ha vissuto la sua vita dal 1920 al 2005. Bambino vivace, bravo a scuola e un buon giocatore di calcio, Karol è stato anche ragazzo appassionato di montagna e buon sciatore con un gran amore per il teatro. Un ragazzo normale che vive in un paese martoriato come la Polonia, sperimenta la tragedia della guerra, che risponde alla chiamata di Dio e diventa prete, poi vescovo e, infine, Papa.
Incontri, amicizie, tensioni, fatiche e gioie. In tutto questo la Chiesa ha visto la traccia della santità e ora proclama solennemente: Karol è santo!
(Dall'introduzione di p. Stefano Gorla)

9,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589