IL LIBRO NERO DEI ROLLING STONES - LA STORIA E LE STORIE DI TUTTE LE CANZONI

Genere: MUSICALE

Scrittori: PAOLO GIOVANAZZI

Qual è la canzone che per trent’anni Mick Jagger si è rifiutato di suonare in concerto? Che cosa sono gli “accordi cinesi”? Qual è il personaggio pubblico che ha ispirato i Rolling Stones, John Lennon e il Quartetto Cetra? Chi era il “Signor Una Canzone”
Questo libro si prende cura di TUTTE le canzoni dei Rolling Stones ufficialmente edite nel corso della storia della band di Mick Jagger e Keith Richards, iniziata nel 1962 e non ancora conclusa.
Rispetto ai rivali Beatles, che chiusero la loro avventura dopo solo sette anni, gli Stones possono vantare una produzione quasi doppia, con 400 canzoni registrate in oltre cinquant’anni di attività. In questo lavoro, che per cura e minuzia volutamente ricorda Il libro bianco dei Beatles, sono raccontate per esteso la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, con le dichiarazioni dei protagonisti.
Una fantastica carrellata lungo la storia, dai primi anni di apprendistato molto scolastico dei maestri rock & blues fino alle composizioni della maturità e ai brani degli ultimi dischi, “Bridges To Babylon” e “A Bigger Bang”.

19,90€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589