STORIE

Genere: VARI

Disegnatori: DAVID MAZZUCCHELLI

Scrittori: DAVID MAZZUCCHELLI

Dopo aver reinventato con Frank Miller due eroi classici del fumetto come Devil e Batman, David Mazzucchelli realizza all’inizio degli anni Novanta una manciata di folgoranti racconti pubblicati prevalentemente sulla rivista autoprodotta Rubber Blanket. Brevi storie in cui comincia a sperimentare nuovi stili, tecniche di stampa, sentieri narrativi. La sua arte reinterpreta maestri statunitensi come Chester Gould, Alex Toth, Jack Kirby, volgendo lo sguardo alle culture orientali e alla sintesi dei manga giapponesi. I temi evocano il grande romanzo americano, da Faulkner a Pynchon, fino alla parodia del genere noir. Mazzucchelli riscrive miti e tradizioni, crea nuove mappe, spinge il linguaggio del fumetto in territori inesplorati.
In “Big Man”, un gigante dall’origine sconosciuta arriva in una comunità rurale, suscitando paure ancestrali e i fantasmi di una violenza destinata inevitabilmente a esplodere. In “Discovering America”, invece, il giovane Chris è alle prese con la sua ossessione per le mappe, unico modo che conosce per dare una parvenza di ordine al caos del mondo, finché una ragazza irrompe nella sua vita… Si trovano qui, negli undici racconti riuniti per la prima volta in questa antologia, le sorgenti di un percorso via via più impetuoso che sfocerà nel capolavoro Asterios Polyp.

22,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589