LA STRADA DELLA VITA

Genere: FANTASY

Disegnatori: MARCO NIZZOLI

Scrittori: GIOVANNA FURIO

Un graphic novel in cui la Storia e il potere immaginifico dell'infanzia si fondono. Pubblicato in Francia da Glènat, è salutato come un caso editoriale e non mancherà di intrigare i lettori italiani.
Leningrado, 1941. La vita di Olen'ka viene sconvolta quando i tedeschi assediano la sua città. Per lei, bimba di otto anni, aspirante violinista, è l'inizio di una lotta per la vita. Persi i genitori e il fratellino, trova rifugio nella sua casa sventrata dalle bombe. Qui resiste alla fame, al gelo e alla solitudine suonando il suo violino.
Un romanzo storico delineato dalla precisa matita di Nizzoli, si tinge di venature surrealiste grazie alla penna Giovanna Furio. Gli elementi naturali che hanno svolto un ruolo importante nell'Assedio di Leningrado, uno tra i più importanti e drammatici episodi della storia recente, vengono personificati e diventano i protagonisti di questo libro che vi commuoverà.

20,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589