LE COPERTINE DI TEX GIGANTE # 2 - 1980/1999

Genere: WESTERN

Disegnatori: AURELIO GALEPPINI, CLAUDIO VILLA

Scrittori: GIANNI BONO, CRISTIANO ZACCHINO

A cura di Gianni Bono.
Marzo 1980: "Scacco matto" arriva in edicola. È il numero 233 di Tex Gigante, un fumetto nato nel 1948 come piccola striscia e diventato nel tempo un successo editoriale con pochi paragoni, guadagnandosi appunto una versione "gigante" dieci anni dopo la sua nascita e diventando un vero e proprio fenomeno di costume nazionale.
In occasione dei settanta anni del personaggio, esce un'opera in tre volumi (questo è il secondo), che nel complesso costituisce il repertorio completo delle copertine della testata. Storia figurativa di un mito editoriale, ma anche percorso ricco di aneddoti e curiosità e, insieme, tuffo nostalgico nelle letture giovanili di tutti noi.
Il secondo volume di Le copertine di Tex Gigante ripercorre gli anni 80 e 90 del personaggio, attraverso le copertine di Aurelio Galleppini e quelle di Claudio Villa.

28,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589